Discussione: temperature cilindri
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Vecchio 04 febbraio 11, 20:31   #37 (permalink)  Top
longiano
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Originalmente inviato da simone76
Osservando la fumosità agli scarichi e il colore delle candele sono giunto alla conclusione che il cilindro caldo è più magro. Da riscontri avuti qua sul forum la stessa cosa (diverso riempimento del cilindro) la riscontrano anche altri possessori del motore. Ma non è un vero difetto in quanto il motore gira alla grande. Per migliorare e parzialmente risolvere credo sia necessario lavorare sui passaggi per agevolare il riempimento, a colpi di dremel su carter e parte bassa del cilindro. Non è una cosa di veloce realizzazione, probabilmente lo farò, ma al momento invece che perdere tempo su qualcosa che funziona bene, devo "benzinare" un modello, sistemarne un altro con giroscopio e fumogeno, assemblarne un terzo e sperabilmente riprendere a lavorare sul quarto fermo da lungo tempo. E il tempo che dedico è quello che è.



Si sono daccordo con tè che per risolvere il "problema " si debba intervenire sui passaggi interni , ma sarà un lavoro di prove e riprove facendo piccoli ritocchi e capire se la direzione presa è quella giusta , prima di fare danni ..........
a questa sera nel post giusto .

seguito........................................... .......................a cui non cè rimedio,
ma sono convinto che se ci si lavora si ottiene il risultato , resta comunque il fatto che come dici il motore funziona egreggiamente e mettersi li ad aprire e chidere il motore magari piu' e piu' volte forse non ne vale la pena , ma se è per una sfida personale io che ho il cuore motorista probabilmente ci perderei del tempo , diciamo solo per capire dove è il "problema".
saluti
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