Ciao ragazzi, prima di tutto grazie mille per le vostre risposte e per i vostri consigli
E' vero che ognuno ragiona mediante le proprie esperienze ed ovviamente pubblicizza il prodotto con il quale si è trovato meglio, d'altro canto però, io sto rientrando in questo bellissimo mondo dopo tanti, tanti anni di assenza e solo di recente mi sono accorto degli enormi passi da gigante che la tecnica e la tecnologia hanno fatto sui modellini eletrici
Immagino la stessa cosa sia avvenuta anche con i motori a scoppio, ma quelli non mi interessano.
Quindi ora come ora che dire, sono ancora di più in crisi
Naturalmente prenderò per ottimi tutti i consigli, quindi tra le 3 alternative che avevo postato, la Maverick seppur con elettronica e motore Brusshless ed anche se
esteticamente era quella che preferivo, la scarto per prima, in quanto vedo che la stessa cosa l'avete fatta pure voi
Però adesso sono indeciso tra:
- LRP Blast TX S10 - RTR Truggy
- HIMOTO Monster Ttruck EMX-T1 Brushless 9,5R
- HENG LONG Truggy Weight Grade (
seppur non mi piacciano molto le colorazioni delle 2 carene)
- BRONTOSAURUS HSP Off-Road Truck (
molto carine tutte le varie carene)
Come quindi avrete capito, è ovvio che baserò il mio acquisto prima di tutto sulla meccanica e l'elettronica da voi consigliate, ma onestamente mi piacerebbe anche se fosse accompagnata da una bella estetica
Così, ricapitolando e rispondendo ad ognuno di voi:
jari81; grazie. Effettivamente è meglio che riparta direttamente con un motore Brushless, anche se alla fine non ho capito se questi li posso far andare anche con batterie al Ni-MH da 7,2V oppure se dovrò usare solo le Lipo. Inoltre ancora non mi è chiaro il discorso che se la batteria è una Lipo il motore va più veloce, mentre se è una Ni-MH il motore va più lento... ma una batteria più o meno potente, non serve semplicemente per aumentare o diminuire la durata di "gioco"?
Riguardo la LRP purtroppo hai ragione, mi sono fatto fare un preventivo e pur acquistando il modello da 90 Euro ed equipaggiandolo con l'elettronica, tra motore Brushless etc. andrei a superare le 300,00 Euro, quindi, scartata pure questa!!
In fine tu, tra HIMOTO ed HENG LONG cosa consiglieresti?
Avvocapo; Grazie anche a te. Ho dato un'occhiata alla BRONTOSAURUS da te linkata ed onestamente mi piace. Pure aggiungendo 40,00 Euro per la spedizione, non andre nemmeno a superare le 200 Euro e questo potrebbe davvero essere ottimo!!
Ma quello che mi chiedo è; in caso si guasti qualche cosa nell'elettronica o anche una parte meccanica, qua in Italia avrei lo stesso il modello in garanzia o riuscirei a trovare i pezzi di ricambio?
culatello Grazie pure a te. Onestamente si, voglio aspettare quell'evento in modo da infarinarmi ancora di più nel frattempo. Poi se ho davvero l'opportunità di conoscerti e provare qualche cosa, ancora meglio.
L'unica cosa, come ti riconosco? Hai modo di dirmi a quale stand sarai e quale sarà il nome del vosto "banco"?
Domanda: ma la HENG LONG Truggy Weight Grade, è una scala 1/8 o 1/10? perchè non voglio andare selle 1/8.
E poi, che differenze ci sono tra queste 3 versioni?
versione brushless:
(ezrun 60\380 +feigao xxl 3000 kv) 259 ,90
(lansu 90\270 +ezrun 3900 kv\4200 kv) 249 ,90
ezrun 25\90A +ezrun 3239 kv) 219 ,90
Infine, "
modello molto valido .penso lo trovi su ebay per 130 euro. poi si compera un bel kit ezrun 60A con motore 5,5t se vai a 2s o 13t se opti per le 3s", scusami, non c'ho capito niente!
PredatorX10 Grazie anche a te. Guarda, la LRP meccanicamente era quella che preferivo tra le 3 che ho postato, solo che la dotazione di base è davvero scarsina... 30Km/h testati sicuramente in condizioni ottimali, quindi basterebbe una strada diversa o un pò di vento contro che già arriverebbe a 25Km/h... insomma, son davvero pochi!
Considera che la mia Cosmo Kyosho dell'84' supera di poco i 20-22Km/h ed ha oltre 25 anni!!
Ad un preventivo che ho chiesto per avere qualche prestazione in più, mi è stato risposto così: "
Per avere qualcosa in più si può usare una batteria lipo. Ma il mio consiglio è di prendere la versione da 99 e poi aggiungere il sistema da 9t ez 89 un servo discreto circa 35 e la radio 2,4 ghz di lrp da 49 per la batteria e carica batteria si parte da 39 per la batteria da 3600 e da 36 per il carica. La spesa si alza un Po ma tutti i componenti possono poi essere usati anche in altre macchine e comunque sono ad un livello più alto di quello che si trova nei rtr da 200
Saluti" Cioè, supero abbondantemente le 300,00 Euro e non posso!
Quindi pur prendendolo usato o cmq ad un prezzo di 90-100 Euro, tra una cosa e l'altra supero troppo il mio budjet.
Ho dato una controllata su YouTube per quanto riguarda la Associated T4, bella anche questa ma preferirei una 4WD. Inoltre ho provato a cercarla anche in rete per vederne il prezzo ma non ho trovato niente.
Esteticamente mi piacciono molto anche le Associated , inizialmente infatti ero quasi deciso a prendere la Buggy 4WD Master Smacker RTR, ma onestamente me l'hanno sconsigliata sai?
Infine, non disdegno sicuramente nemmeno l'usato, ma come scrivevo, l'importante è che il prodotto proposto sia davvero in ottimo stato.
---------------
Resto in attesa di vostre risposte, magari fatemi sapere anche cosa ne pensate della Brontosaurus, della Associated e anche della Associated, perchè ormai sono davvero indeciso.
Grazie di nuovo a tutti ragazzi