Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 18:35   #168 (permalink)  Top
grakula
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 Visualizza messaggio
Claudio, intanto grazie per gli ulteriori suggerimenti! Anche se il sistema sembra morto in partenza.
Una cosa è certa. I centri velici di randa e fiocco li calcola il CAD sulle superfici delle singole vele e quelli calcolati nel disegno mostrato non tornavano con le misure adottate nel definitivo!
Ho riveduto il CV del disegno e mettendo il fiocco con quel canale di 30mm che ha ora il CV è avanzato di qualche millimetro rispetto al Centro Deriva (4 mm).
Nel posizionamento che avrebbe senza avanzarlo, hai ragione te che il CV è dietro ma solo di un paio di millimetri (2.3 mm per l'esattezza).
O io sto sbagliando a misurare il CV, oppure non capisco perchè dovrebbe essere così orziera.
Mi spieghi cosa mi sfugge a livello teorico? Mi sto fidando troppo delle funzioni CAD e debbo fare i punti a manella con il metodo delle bisettrici?
Grazie
Giank
Se con il cad posizioni fiocco e randa come saranno nella realtà, poi le unisci con due segmenti vicinissimi tra loro in modo che diventino una singola regione, quando guardi le caratteristiche fisiche, ti darà il centro velico totale...in alternativa mi mandi il disegno delle vele in formato dwg già nella posizione che vorrai e io te le rimando con il centro velico totale.
__________________
OGGI SARO' BUONO....FORSE
grakula non è collegato   Rispondi citando