Citazione:
Originalmente inviato da merengue Altra cosa: lo schemino dice di mettere due filtri, uno per tubo, più una valvolina che credo diano col motore. Serve? (scusate la domanda retorica...) e poi, perchè due filtri? Ho letto su un sito dedicato a Ys che c'è un filtro (che sinceramente non ho ben capito dove sta) che si ottura subito (quando accade il motore gira magro) e che viene solitamente viene sostituito con uno non Ys. Ciao |
Ciao, effetivamente ci vogliono anche un filtro e una valvolina. Il filtro, fortemente consigliato dalla YS, si mette tra serbatoio ed aspirazione. La valvolina invece serve a mandare in pressione il serbatoio. La metti tra il motore (pressione) e il serbatotio in modo che l'aria possa solo entrare nel serbatotio senza possibilita' di tornare al motore! (attenzione a non montarla al contrario. soffiando noterai che l'aria passa da una sola parte). Ti consiglio inoltre di controllare che non ci siamo perdite d'aria e che i tubicini siano belli stagni. Quando il motore e' in funzione la pressione del serbatoio e' piuttosto elevata e devi essere sicuro che non ci siano perdite...
Ciao stefano