Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Premesso che non possiedo Multiplex ma che ho letto specificatamente le caratteristiche delle due riceventi a 7 ch., posso dire che per l'utilizzo che vuoi farne io prenderei almeno la RX-7-DR M-Link, perchè anche se la versione light presenta due circuiti di ricezione e quindi due antenne, nella prima si ha la presenza di un extra circuito di amplificazione del segnale, atto proprio a raggiungere con maggior sicurezza forti distanze.
Inoltre, la RX-7-DR può essere collegata in cascata con un altra ricevente (7 o più canali, ma non light) attraverso un apposito cavo, di modo che poter volare con un modello che presenterà 4 antenne invece che due, aumentando ancor di più la sicurezza di raggiungere davvero forti distanze.
Qui la doc. della RX-7-DR M-Link ... http://mpx.speedkom.net/cms/vorschau...m-link_5sp.pdf |
Grazie per l'indicazione che conferma il dubbio che avevo, provvederò per l'acquisto della sorella "maggiore".
Vorrei chiedere, se posso, un'ultima cosa anche se non usi Multiplex.
Nel caso della ricevente 7 ch light, quale potrebbe essere approssimativamente la distanza cui può arrivare ? Maggiore o inferiore ad una rx in 40 MHz ?
Grazie di tutto Ciao Maurizio.