Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 14:20   #54 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A tale proposito lasciate che io faccia una domanda che penso possa interessare a molti "neofiti".

Questo nuovo Bladdino è sicuramente un bello "sfizio" per gente come dragonfly o comunque qualcuno che sa già volare e ha voglia di divertirsi con qualche trick in casa durante le giornate uggiose.
La mia domanda è: per un novellino un eli del genere può insegnare i rudimenti di base del volo (non certo di settaggi) di un passo variabile? In maniera tale da arrivare ai modelli seri e grandi con un po' più di cognizione di causa? Cioè in poche parole, lo si puo' usare a mo' di "simulatore", divertirsi un po', imparare e fare pochi danni con i crash?
Può avere senso o sto sbagliando di grosso?
Attendo lumi dagli esperti.. cosa ne pensate? Sarebbe una nuova "via" che E-FLite ha aperto ai novellini per avvicinarsi al CP?

( lo chiedo perchè io mi trovo in questa situazione e pensavo a un blade400 RTF a 250 euro.... ma con l'usicta del gioiellino.. ora mi sorge il dubbio....)
Per quanto non abbia mai provato un flybarless io credo di si.

Se punti a un 6 canali tradizionale, è vero, devi imparare altre cose, altri settaggi, capirne il significato, ma è anche vero che puoi iniziare come ho fatto io, con un CP2 6 canali RTF di cui non si poteva settare quasi niente...ma se la cosa ti prende dopo vuoi capire, e imparare.

Il nuovo eflite è praticamente un CP2 in miniatura ma flybarless, visto che il coda ha il passo fisso come il vecchio E-sky.

Riguardo al volarci semplicemente, credo che vada bene.
Non avresti la strizza che ti danno i "grandi" e potresti imparare con più tranquillità.
Meglio del simulatore (che comunque ci vuole) perchè il simulatore ti dà gli automatismi ai pollici ma non insegna "veramente" a volare.... troppo perfetto, troppo FACILE... troppo rilassato sapendo di poter rompere all'infinito.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 febbraio 11 alle ore 14:23
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando