Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy No, intendo le ricaricabili che sto usando. No c'è scritta la massima corrente di scarica. Ne ho da 700 e da 900 mA. Ho visto su Internet che ne esistono fino a 1200. Pesano una inezia, 13 g ciascuna, ma evidentemente, come sai dalle mie prove di spinta, già a 3 A si "siedono" rispetto alle sorelle maggiori stilo normali. |
Se sono ricaricabili vale la pena provarle, ho riutilizzato anche celle recuperate da vecchie baterie di cellulari (erano ministilo, o taglia AAA che dir si voglia).
Non ho ottenuto prestazioni di molto inferiori rispetto a quelle specifiche per modellismo... che poi sono celle normalmente reperibili in commercio, scelte tra i tipi con resistenza interna media più bassa.
Comunque per ottenere buone prestazioni devi cercare di eliminare le resistenze parassite, eliminando il portapile e usando fili di buona sezione, e caricarle rapidamente usandole immediatamente (quando sono calde).
Quando carico con il caricabatterie rapido, se poi attendo che la batteria si freddi il motore gira molto meno... non so dirti quanti giri, non ho mai misurato, ma è una differenza molto ben apprezzabile sia "ad orecchio" che in volo
Ciao