Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 11:32   #2044 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Buon giorno,
in questi giorno, ho fatto dei semplici test di verifica degli assorbimenti del elettronica di bordo in presenza di vibrazioni (come accennato da MAX) :

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento) ricaricato 195 mah

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento – le vibrazioni le ho simulate con un rasoio elettrico appoggiato sulla centralina FBL) ricaricato 595 mah

Probabilmente le vibrazioni generate dal motore non saranno uguali a quelle simulate ma ho la conferma empirica che influiscono molto sugli assorbimenti. Inoltre posso affermare con certezza (confortato anche dal preparatissimo Tommy) che i servi JR 8915 (gemelli dei JR8717) consumano tantissimo, pertanto consiglio a tutti i possessori di dimensionare adeguatamente la batteria e il regolatore di tensione.

Un saluto
Tb77

sarebbe opportuno, fare la stessa prova baypassando la centralina flybarless, in modo da capire se e' la centralina che fa' assorbire di piu' ai servi o se sono i servi stessi ad imapazzare!!!..l' avevo gia detto post avanti, ma a nessuno e' importato...


..oltretutto e' importante anche per gli altri sistemi flybarless, e per un maggior godimento del volo...e' inutile toglier le vibrazioni alla centralina, trascurando magari quelle ai servi....in fin dei conti nessuno si e' mai preoccupato di salvaguardere i servi!

Ultima modifica di stesax : 04 febbraio 11 alle ore 11:37
stesax non è collegato   Rispondi citando