Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Salve ragazzi, ringrazio prima di tutto franco per avermi calcolato il baricentro. Poi gradirei un aiuto, ho pultroppo molti dubbi. IL fox l'ho acquistato usato, in teoria ha già volato, ho misurato l'incidenza alare ed è 1,5° negativa, ho verificato il baricentro così come mi è arrivato, e si trova a 70mm , ne picchia ne cabra. secondo voi può volare? Per l'avionica mi consigliate una batteria 4 o 5 celle? Quanti mAh? Negli alianti acrobatici la corsa degli alettoni deve essere differenziata? Ultima cosa, questo fox non ha ne freni aerodinamici ne flap, mi consigliate di impostare una miscelazione per alzare gli alettoni in atterraggio o no? Ringrazio anticipatamente, saluti Nino.
Andrea bel modello, quanto è di apertura alare? |
In che senzo negativa?
Il baricentro a 70mm è troppo indietro, prova a 53mm , alla radice naturalmente.
Personalmente uso 5 elementi e nei modelli dove entrano due pacchi con diodo in serie.
Si, conviene differenziare gli alettoni di solito del 50% per il volo in termica, per l'acro puoi lasciare tutto.... se hai la radio con le fasi di volo, puoi farlo.... altrimenti differenzia.
Per frenare in pendio alettoni in su, assolutamente; ricorda che devono avere ancora corsa, per svolgere la loro normale funzione di alettoni.
Ciao
Franco