Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 04:43   #1 (permalink)  Top
Animealfa
User

L'avatar di Animealfa

Data registr.: 04-02-2011
Cerco consigli per acquisto nuovo modello

Ciao a tutti ragazzi,
sono David e sono nuovo in questo forum.
(Ho cercato la sezione di presentazione, generalmente tipica nei forum ma non l'ho trovata. In caso sia stata una mia svista vi prego di farmelo sapere e provvederò immediatamente)
Ho 38 anni da poco compiuti e la mia passione per gli automodelli off-road radiocomandati è nata quando avevo circa 12-13 anni
Con le possibilità di un ragazzino di quella età ho cercato di mantenerla viva fino a quando ho potuto, ma come tutti già saprete, richiede una certa "costanza" sia di tempo che economica, così facevo quello che potevo, accontentandomi di cambiare ogni volta che potevo il motore con uno nuovo e più veloce, la scocca per cambiare almeno la colorazione... etc.
Poi arrivato all'età di 16 anni e mezzo circa, arrivò la moto 125, la prima ragazzina, le girate con gli amici ed i pochi soldini che avevo non finivano più per il modellismo ma bensì nel serbatoio della mia Cagiva C-12, in pizzerie ed in regalini vari per la fidanzatina
Devo dire quindi che da allora ho praticamente accantonato questo hobby ma con estrema sincerità non vi nascondo che l'ho sempre portato nel cuore, avrei voluto riprenderlo prima, ma poi ci sono stati gli studi, la macchina, il lavoro, poi la compagna, la casa, la figlia ed ogni volta che volevo riaffacciarmi a questo mondo comprandomi un modellino tutto nuovo, c'era sempre l'imprevisto che mi faceva boicottare quei soldi per un'altra spesa... e così, tra una cosa e l'altra, se ne sono già volati via 25 anni

Possiedo ancora perfettamente funzionante e ben conservata una Cosmo 2WD Kyosho del lontano 84', con scatola, radiocomando, istruzioni ed accessori vari, praticamente la macchinetta che da piccolo mi fece divertire di più, e solo da qualche settimana, un pò per malinconia/affetto, un pò per quella voglia di "giocare" che dentro me non è mai morta, mi sono messo a ripristinarla come si deve; cambiando l'olio e le guarnizioni dei 4 ammortizzatori, l'interruttore on-off che si era completamente ossidato insieme al suo cavetto ed una bella pulita generale!
Solo qualche giorno fa ho avuto la fortuna di ritrovare nuovi su eBay 2 set di adesivi, 1 scocca ancora da colorare ed i paraurti anteriori e posteriori, tutti ancora in blister originali Kyosho, dovrebbero arrivarmi a giorni e non appena l'avrò ricevuti cambierò gli adesivi ormai rovinati alla vecchia carena, mentre ricolorerò la nuova scocca e rimetterò pure in questa gli altri adesi, riportandola così a quei colori che aveva quel lontano giorno dell'84 quando la vidi luccicante in una vetrina e fu amore a prima vista, gialla e verde fluorescente!!
Se volete quando l'avrò finita, mi dite dove potrò postare le foto e lo farò

Ma torniamo a quello che doveva essere il tema principale di questo topic, immagino che la metà di voi mi abbia già mandato a quel paese per il troppo scrivere o addirittura non abbia nemmeno iniziato a leggere!

Sono fermamente deciso a riniziare con questo hobby, vorrei farlo entro Marzo e probabilmente approfitterò della Model-Expo che una volta l'anno c'è qua a Verona, in modo magari da trovare qualche occasione, nuova o anche usata, purchè in ottimo stato!
Purtroppo le mie possibilità economiche non mi permettono di spendere cifre particolari, tra mutuo, bollette, varie, scuola per la bimba, macchina etc... diciamo cmq che almeno per la mia "1°" nuova off-road dopo tanti anni di inattività non voglio spendere oltre 200 MAX 250,00 Euro tutto compreso!!

Quindi, considerato che mi sono sempre piaciute le Buggy ma che adesso provo una grossa attrazione per 4WD Truggy e Monster Truck, voi espertissimi di questo settore, cosa mi consigliate che rientri in quella fascia economica e che allo stesso tempo mi faccia divertire un bel pò?
Giusto per farvi capire i miei gusti estetici (perchè su quelli meccanici ormai sono rimasto fuori da questo mondo per troppo tempo), il modello e la colorazione che ora come ora preferisco di più sono quelli della mitica TRAXXAS E-Revo VXL Brushless, anche se a quanto ne so c'è solo 1-16 mentre io preferisco nettamente le 1/10!
Cmq sia questa costa anche troppi soldoni quindi per adesso non ci penso proprio!
Allorchè mi sono buttato sulla rete e tra gli innumerevoli modelli che ho visto, 3 in particolare hanno acchiappato la mia attenzione:
- la LRP Blast TX S10 - RTR Truggy

- la MAVERICK Strada XT Evo S Brushless - RTR Truggy

- la HIMOTO Monster Ttruck EMX-T1 Brushless 9,5R con sensori

Ho chiesto un pò in giro, tra cui anche ad un caro amico che si intende di automodellismo e mi è stato detto che la LRP è un'ottima marca e molto valido il modello in questione, in quanto ha determinati particolari come i cuscinetti a sfera, parte in alluminio, ammortizzatori ad olio etc. etc.
Unica cosa che non mi esalta molto su questo, sono le sue prestazioni! Il modello RTR di base infatti viene venduto con un semplice 540 e non supera i 30Km/h!
Non che voglia correrci in pesta, ma sinceramente vorrei avere qualche prestazione in più, anche per via di scatto e "potenza"!
So anche che ci sono dei kit per potenziarla, lo Sport ed il Pro-Tuning, ma acquistandoli cosa verrei a spendere in totale?

Poi ho visto la MAVERICK ma di questa mi hanno detto ed ho letto veramente poco, non so quindi se possa essere un buon prodotto o meno e tanto più se eventuali pezzi di ricambio siano facili o meno da trovare!
Personalmente ho solo visto il video della Strada XT Evo S Brushless e per me sarebbe pure troppo! non ve lo nascondo!

Infine mi sono imbattuto nella HIMOTO, tra l'altro è quella che costa più delle tre! Pure questa sembra avere diversi particolari che la fanno mantenere tra le radiocomandate di un certo livello. Pure di questa ho visto un video ed è veramente forte!

Raga, voi che mi consigliate?
Ci sono altri validi prodotti sulla cifra che vorrei spendere io?
Motore Brushed o Brushless?

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno e scusate per il romanzo scritto
Animealfa non è collegato   Rispondi citando