Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 00:53   #2 (permalink)  Top
giank1957
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Frelu Visualizza messaggio
Ciao a tutte/i
Mi chiamo Cristian mi occupo di restauro ligneo/policromo da 13 anni e ho da un paio di anni iniziato a costruire qualche modello statico con risultati (sartie&co. a parte) più che decenti.
Ora,dato il 3d,mi è presa la voglia di provare a costruire una barchetta rc...e visto che devo iniziare trovo la Footy molto carina e per niente banale...e quindi mi sto leggendo tutti i posts e links di questo 3d.
Ho comunque un paio di dubbi e mi auguro non siano troppo banali.
Se non leggo male i disegni questo scafo ha solo le "ordinate" per mantenere fissi e ordinati i componenti meccanici/elettrici interni (qualcuno sicuramente opterà per metodi alternativi) , ma il punto è come si può fissare in modo corretto e comodo da aprire il "coperchio del pozzetto" ?
Ossevando le foto non vedo viti o aggrappi a vista...potete darmi delucidazioni in proposito?
Inoltre l'albero va inserito in una camicia di diametro leggermente superiore e fissata sul fondo dello scafo? Mi pare di aver capito questo.


Non trovando la sezione presentazione ho optato per postare direttamente qui. Spero di non aver sbagliato.
Complimenti alla Vecchia Scuola per l'alto livello tecnico e la manualità. Ci sono lavori di alto e splendido livello. Chapeau!
Grazie e a presto!

Edit: Intanto ho preso la balsa e stampato i piani per il Razor...incomincio a tagliare e assemblare. E ho dimenticato di dirvi che le tavolette che ho trovato sono al max di 100mm di larghezza..quindi la coperta sono due pezzi uniti...ecco appunto...utilizzate solo la resina bicomponente per unirli o aggiungete anche piccole traversine ?
Ciao Frelu,
Intanto benvenuto Io non sono il personaggio più adatto a darti consigli in quanto sono io stesso a chiederne come potrai notare e in questo forum ci sono persone veramente eccezionali e preparate.
Vedrai che di consigli non mancheranno di dartene.
L'unica cosa che ti posso dire è che mi sono "intrippato" con i footy class per la loro dimensione che non fa incaz....e le mogli, si collocano sugli scaffali e a parte qualche piccolo problema di installazione dell'elettronica per chi ha mani grandi da camionista o scaricatore di porto, non devi diventare troppo matto.
Io lo trovo ideale per me e il mio VOR da 120cm è fermo in attesa di tempi migliori che forse per colpa dei footy non arriveranno mai!

La scelta del Razor è ottima e credo che troverai molti consigli in merito.
Io, siccome sono un pazzo mi sono progettato il mio footy MK1 e vado per l'MK2...
ma non far caso a me, ti ripeto che sono il meno adatto a dare consigli.

Ancora benvenuto e buon vento per la tua impresa con i footy.
Ciao
Giank
giank1957 non è collegato   Rispondi citando