Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 23:40   #165 (permalink)  Top
giank1957
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao giank
CUT
Se avvicini il fiocco delle tue foto all’albero, a mio parere, migliora il “canale” ma la barca diventera` ancora piu` orziera e sara` ancora piu` fuori centraggio... ma per il motivo opposto a quello che scrivi tu: il CV cosi` e` troppo arretrato e tirando indietro il fiocco lo sara` ancora di piu`.
La soluzione sarebbe, o andare avanti con l’albero, o fare un fiocco abbastanza piu` grande.
Ciao
Claudio dai disegni CAD, che posto, si evidenzia completamente il CV, CD, CG dello Scarrafone MK1. Il fiocco nel caso teorico è molto vicino all'albero e i calcoli sono stati fatti in quella configurazione.

Nella realtà, il fiocco è al momento avanzato di 30mm circa e quindi il CV è molto avanzato. Potrei rifare i calcoli con la configurazione reale e vedere con esattezza come cadono gli effettivi centri.
Aiuto x un Footy class-scarrafone-mk1-centri.jpg

Posso farmi un fiocco molto più grande, ma mi chiedo se valga la pena pensarci ora lavorando sulla teoria oppure dopo aver provato i vari assetti in acqua e tra i due preferisco il secondo caso. Te cosa ne pensi?

In merito alle configurazioni del bomino le foto sono molto esplicative e credo che andrò su quel sistema della Phigit. Semplice leggero e collaudato.

Ciao
Giank.
giank1957 non è collegato   Rispondi citando