Citazione:
Originalmente inviato da furetto Bravo Mario, bel lavoretto
Io invece ho gia' passato quella fase...Io ho risolto facendo partire dal servo due bauden...sistema classico. Adesso sto lavorando sul terminale della deriva e dei piani di coda.....tra una sett o forse due inizio la fase finitura(ricoprire con carta ,carteggiare,ect,ect)
Buon Lavoro... |
Ti dirò che prima di cominciare questo lavoro del sistema di trazione dei piani di quota, sollecitato dalla discussione della torsione della fusoliera, ho provato anch'io a rinforzarla con strisce di tessuto di fibra di vetro e resina, utilizzando il tuo metodo dei bastoncini con la spugnetta ma ti debbo dire con franchezza che stava venendomi una porcata e quindi ho deciso subito di rinunciarvi. Ho notato però confrontando la tua fusoliera con la mia che quest'ultima ha una striscia perpendicolare di rinforzo che arriva quasi a metà coda, a differenza della tua che dalla foto mi fare termini all'inizio del timone di coda, forse sarà per questo motivo che a mio giudizio non ho l'impressione che torca più di tanto, a meno che io non abbia capito bene cosa tu intenda per torsione. Comunque prossimo lavoro l'incollaggio dei piani di quota, ho notato che tu avevi l'incidenziometro sulle ali quindi suppongo che abbia verificato anche i piani di quota, mi spieghi come si fà a vedere l'incidenza se sono obbligui, calcola che io ho il modello a pendolo della graupner, saluti Mario.