Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 19:31   #1985 (permalink)  Top
fucazza
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
questo è il mio test pubblicato in gennaio su rcgroups:

just tested to day with a standard CB100 lighter to 51 gr:

pros:

- Extreme Blades are well balanced and stift
- grade 1 and 3 the same weight change only the pitch
- profile as an airfoil
- very stift and no rotor coning effect, lower stall emergence
- more lift, special 3° but is too much in living room.
- easy recovery in bad situations
- nice to maneuver and speed commands, special with uniballs on the outer Hole on the servo arms

cons:

- flight time with standard WK baldes, WK main motor 12 T, LIPO Zippy 400 MAH from HK is over 8 min. with Extreme 1° blades lower to 7' and with 3° lower to 6 min. minutes.
- at least the main motor seem too hot a bit over 52° (may be it need a powerful one or other pignon)
- the weight of two blades is 3.7 grams, the WK is near 2,? g. or so
- cause more weight and rapid rotation if the main rotor is not well and precise balanced some tail wag and irregular vibrations could occour.
- in case of crash, the stift blades relay to metal parts of main rotor greater energy and you could spend much money to repair main shaft.

Other Thougts:
- use them only if you have the Heli in very good conditions and if you are a skilled pilot

------------
Le ultime LIPO che ho preso dopo le Hyperion sono queste da HK, nel porta batteria del CB100 non stanno bloccate, occorre fissarle con del nastro adesivo. Arrivano senza I connettori, vanno saldati. Io utilizzo i micro deans, per chi usa i connettori walkera li può recuperare da LIPO esaurite. Il tempo di volo ottimo: 8+ minuti ed il prezzo pure. La durata si vedrà nel tempo, per ora con una serie di 9 non ho avuto cali.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 400mAh 20C single cell
In primis mi sento molto "orgoglione" per la tua affermazione:

"Other Thougts:
- use them only if you have the Heli in very good conditions and if you are a skilled pilot"


non mi reputo assolutamente un esperto e non sò se il mio hely è ben bilancito ma con le Extreme +1° mi trovo benissimo ...quindi .

Apparte gli scherzi, i tuoi dati così precisi richiedono altrettanta precisione, ho appena scaricato una RAIDEN 700mAh con una durata di volo di 11'15" con le condizioni:

- volo praticamente in hovering, concedetemi solo delle perdite di quota con conseguente recupero e delle oscillazioni nelle 4 direzioni.
- pale Extrme +1°.
- rotore di coda di fabbrica
- eliminto connettore rotore di coda e saldati fili direttamente sull'ESC
- tutto i resto come da scatola
- le batterie vengono ricaricate con un IMAX B5 ad una corrente di 0,7 A
- il tempo di volo parte dalla partenza del rotore principale all'atterraggio dovuto alla mancanza di energia
- costo della sola batteria su RC711 €6,36

a mè sembrano buone ma con le spese di spedizione e dogana alla fine prendendona anche 15 elementi ipotizzando di dividere con altri interessati arrivi ad un costo di €8,5 - €9 ad esemplare.
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando