Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 06, 10:55   #25 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
Ciao ragazzi, lo so che arrivo un po' tardi ma volevo solo rispondere a favonio:
il mio EasyGlider in ordine di volo pesa 1115g e nonostante tutto ho dovuto spostare in avanti batt.(lipo 2 celle) e variatore.
Io credo che se mettessi la barra dentro al tubo di carbonio (come da istruzione) sicuramente il BC sarebbe più vicino al punto di origine, così come se usassi le Mi-Nh, questo perche quelli della Multiplex probabilmente hanno valutato un progetto che andasse bene in generale. In conclusione dico che quella "pallina" sia da valutarne l'inserimento in coda solo dopo aver provato un assemblaggio "provvisorio" (magari usando del nastro adesivo o simili) in modo che il tutto sia il più bilanciato possibile. In fin dei conti è vero:
"Meno cose ci sono, meno se ne rompono! "
Ciao
Rientro solo perchè chiamato direttamente in causa e perchè la schermaglia è prticamente rientrata.
Tu dici in sostanza quello che intendevo io per cui capisco di essermi espresso male o di non essere stato abbastanza chiaro.
Io sono intervenuto per osservare che si parlava da un po' senza aver tirato in ballo la posizione del baricentro e poi, dopo, perchè sono sempre convinto che le istruzioni vanno sempre prese cun grano salis. Mi sembra oltretutto stupido mettere del piombo in coda senza poterlo più togliere prima di aver bilanciato il modello ed essere poi costretti a spostare in avanti batterie o altro.

Quando il mio ragionamento non porta alle stesse conclusioni di quanto mi viene suggerito ho bisogno di capire il perchè e mi fermo fino a trovare dove sta la'incongruenza. Il più delle volte la trovo magari nella mia ipotesi ma per lo più dall'altra parte e vi assicuro che non è presunzione.
Se quello che ho detto non si era capito chiedo scusa e faccio ammenda ma non so fare a meno di ragionare rifiutando le soluzioni preconfezionate anche se blasonate.

favonio non è collegato   Rispondi citando