Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 19:17   #33 (permalink)  Top
Oliviero Lidonnici
User

L'avatar di Oliviero Lidonnici

Data registr.: 03-01-2011
Binari? semaforo? raccolta?

Citazione:
Originalmente inviato da Satoschi Visualizza messaggio
nn ho resistito alla curisita' ed ho acquistato il passaggio a livello.
Apro la confezione e ....................delusione....
!!
Ho riletto tutti i vostri interventi inerenti "FERROVIA ITALIANA" di Hachette e desidero aggiungere alcune mie considerazioni.
Ho aquistato n.4 copie del numero uno ed il n.2 della rivista, non ho mai avuto intenzione di comprare il n.3 e forse acquisterei il n.4 ma solo per curiosità perchè, già dalle foto, non mi sembra che il semaforo valga il prezzo di copertina!
La mia personale esperienza su collezioni di questo tipo mi porta a credere che probabilmente se non compro il n.3 non troverò un edicolante disposto a vendermi il n.4 poiché (come alcuni di voi hanno già scritto) le copie fornite dal distributore sono quantificate in base alle vendite del numero precedente e l'edicolante, che lo sa, nasconde le pochissime copie per darle a quei pochi clienti che hanno espresso l'intenzione di completare l'opera.
Forse questo non avverrà con i primissimi numeri ma non sperate di poter acquistare solo le uscite che vi piacciono o di acqistarne più di una copia.
Metto in guardia anche quelli che pensano di completare l'opera!
è già successo che dopo 20 o 30 numeri l'editore decida di interrompere la pubblicazione senza preavviso.
Se poi vi siete abbonati, abituatevi all'idea che una buona parte delle confezioni, che vi spediscono a casa, sono rovinate o perdute. Si può tentare di richiedere la sostituzione ma passano mesi e non sempre si ottiene. (Mi è successo più volte e per questo ho smesso con gli abbonamenti).
Attenzione poi alla qualità delle uscite! I primi numeri possono sembrare convenienti poi succede che arrivati al n° 23 (come esempio) e vi danno un binario e una caramella.
Punto 2- qualità e compatibilità: è stato detto che il materiale Hachette è Lima (anche io ero fermamente convinto di questo: per favore consultate il Forum CARROZZA CORBELLINI A 2,99 EURO). Non è così! Sono copie del materiale Lima-Hornby fatte dai Cinesi con materiali più scadenti. I binari sono apparentemente uguali ma gli attacchi sono deboli e le rotaie sono deformate. Le ruote delle carrozze sono più piccole e sono poco scorrevoli. Le carrozze sono più leggere e deragliano con facilità.
Qui mi fermo perchè mi sono dilungato troppo. Meditate Gente... Meditate!
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando