Citazione:
Originalmente inviato da Asder allora, di solito ci sono degli standard a seconda della cilindrata ma considera che se il motore è grosso (di cc) va bene anche con basse percentuali di nitro, rende di meno ma va lo stesso, per i motori più piccoli meglio attenersi alle indicazioni del costruttore in quanto non riescono a sopportare delle sollecitazioni eccessive, per esempio, un motore di 2,1cc al massimo consigliano il 16%, per il 2,5cc al massimo il 20% e per i 3,5cc al massimo il 25-30%, almeno così so io, poi se vuoi sfruttare a morte il motore fin quando non lo trovi impiccato con una corda al soffitto puoi aumentare un pò di più la percetuale ma non ti durerà molto....questo è quello che so io e se ho detto cagxte mi rimetto alla clemenza della corte .....grazie.....spero di esserti stato utile |
esatto, e dovrebbe anche durarti di più perchè la meccanica stessa del motore viene stressata di meno, comunque per avere un rapporto otttimale tra consumo motore e prestazioni ti consiglio di seguire le indicazioni del costruttore e quando hai trovato la carburazione ottimale ingrassa un pelo il max, almeno sei sicuro di preservare abbastanza il motore e non sacrificare le prestazioni