Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Posso anche immaginare che pur brusco l'atterraggio, hai toccato prima i palini di coda col terrento, bloccando la coda al tal punto da mandarlo in rotazione di coppia e poi perso il controllo con tutto quello che ne segue.
Non ricordo se hai menzionato il modello nei vari messaggi ma se hai una trasmisisone a coppia conica allora è più facile perdere il controllo definitivo della coda (rottura degli ingranggi conici) anche con una leggera toccata col tereno mentre se hai una trazione a cinghia il blocco può essere momentaneo senza rotture varie al limite una stirata della cingia o i palini rovinati (nel migliore dei casi) però visto il danno che hai subito......il botto è stato duro.
Ci stà anche una discesa dritta ma pesante e il flappeggio delle pale ha fatto il resto.
Poi magari mi sbaglio, per il gyro e servo, cambiali e con calma li testi al banco ma se hanno preso una botta....chissà cosa può succedere in futuro. |
Grazie laser02 della risp esaudiente in effetti mi fai pensare sull'atterraggio dritto e pesante xche' i palini di coda e la cinghia nn si sono rotti(t-rex 450 se v2).E al fatto che gyro e servo si potrebbero rompere in futuro anche se ora funzionano.....bbrrrr nn ci voglio pensare.se raccimolo qualche euro li cambio.Se qualcuno a qualcosa da vendere mi contatti.Grazie Alex