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Vecchio 03 febbraio 11, 09:19   #1422 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, non sarebbe sbagliato in linea teorica utilizzare da subito l'elicottero al massimo dei suoi settaggi, ma questo si può fare se caratterialmente siamo inclini a procedere per piccoli passi (e io non sono tra quelli).
Pilotare questi micro in modalità addomesticata produce automatismi che andranno poi eliminati, come quello di affondare troppo sugli stick.
Inoltre la modalità addomesticata non mette al riparo da situazioni dove l'elicottero possa andare fuori controllo (sia con brezza sia senza brezza) ed in questi casi non si ha la forza necessaria per porre rimedio.

Quindi nulla di sbagliato, anzi tutto di guadagnato se da subito si impara a dosare gli stick in maniera micrometrica avendo comunque a disposizione tutto il potenziale dell'elicottero.

Detto questo si, spostando i link sugli uniball più sporgenti del piatto ed impostando il dual rate sulla radio l'elicottero dovrebbe più o meno assomigliare alla situazione link meno sporgenti senza dual rate.

I link che collegano i servi al piatto vanno toccati solo quando si deve dare troppo trim per stabilizzare l'hovering (ma spesso le cause sono altre).

Per staccare i link dagli uniball sarebbe altamente consigliata l'apposita pinza che ogni shop di modellismo ha.
Il fatto è che nel 120SR gli uniball sono piuttosto delicati, soprattutto quelli del piatto.

Non ritenetemi responsabile per eventuali danni ma... essendo anche io un po' come Lift... (non ho molta pazienza) i "cosi" gli ho staccati a mano e rimessi a mano sugli altri "cosi". Con calma e gentilezza ESTREMA e tutto è filato liscio. NON potevo aspettare che aprisse il negozio (era domenica) ahah

Però quoto Lift è consigliabile l'uso della pinza ma se proprio proprio... non è che si rompono di sicuro... solo state attenti e morbidi se, come me, non riuscite ad aspettare...
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