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Vecchio 03 febbraio 11, 09:57   #8 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, come si immaginava e' arrivato il primo colpo piu' importante,ho visto l'ely toccare terra ed andare in rotazione con conseguente spargimento di pezzi a destra e sinistra.Ora x capire cosa e' successo credo che si' io abbia fatto un atterraggio un po' brusco ma da un metro di altezza......siccome avevo preso dei tubi coda da "life365" e dopo mi sono accorto che lo spessore del materiale e' piu' fino dell'originale,credo che atterrando male e magari sulla coda,il tubo abbia ceduto ed impattato violentemente con le pale che di inerzia hanno mandato il modello in rotazione,che ne dite?????Il bello e' che ero tutto gasato del mio primo e stabile hoovering in mode2(dopo il cambio e modifica radio).Mi ero messo a far girare anche l'ely di coda intorno a me.......vabe'.Ho rotto un po' di tutto ma niente di costoso tranne che x il gyro che a preso una botta e si e' rotta la scatolina e basta apparentemente.Ricostruita attentamente pero' c'e' un problema.Il gyro funziona correttamente sia in normal che avcs ma nei piccoli e lenti spostamenti ha notevole imprecisione e il servo trema vistosamente.Cosa ne pensate?Che lo devo cambiare vero??Gia' controllato con sensibilita' gyro. Ciao a tutti Alex
Posso anche immaginare che pur brusco l'atterraggio, hai toccato prima i palini di coda col terrento, bloccando la coda al tal punto da mandarlo in rotazione di coppia e poi perso il controllo con tutto quello che ne segue.
Non ricordo se hai menzionato il modello nei vari messaggi ma se hai una trasmisisone a coppia conica allora è più facile perdere il controllo definitivo della coda (rottura degli ingranggi conici) anche con una leggera toccata col tereno mentre se hai una trazione a cinghia il blocco può essere momentaneo senza rotture varie al limite una stirata della cingia o i palini rovinati (nel migliore dei casi) però visto il danno che hai subito......il botto è stato duro.
Ci stà anche una discesa dritta ma pesante e il flappeggio delle pale ha fatto il resto.

Poi magari mi sbaglio, per il gyro e servo, cambiali e con calma li testi al banco ma se hanno preso una botta....chissà cosa può succedere in futuro.
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