Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 04:13   #16 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao a tutti, rieccomi con un altro quesito.....stò montando -o meglio stò pianificando- il montaggio del logo, ho un gy401 da piazzare con il suo bel servo s9254.
Al piatto ho i ds510 Align....l'esc è l'hacker X-pro 70.
Lo step down per il 9254 devo utilizzarlo o no? Se faccio lavorare il bec tutto a 5.5v, col servo coda stò entro i limiti di utilizzo, giusto? o è meglio sfruttare i servi alpiatto a 6v e scalare con la coda?
Help me prima di friggere, visto che nn costa una scemata......
sui manuali dei rex c'è scritto che alcuni servi digitali Futaba necessitano dello step down (che poi è un cavetto da pochi euro che interponi tra tail servo e gyro), e tra questi l' S9254

some servos such as Futaba servo models 9241, 9251, 9253, 9254, 9255, 9256 and other digital servos are not capable of handling 6V. Please connect a 5.1V two-way step-down voltage regulator to aoivd the servo damaged. If ou are using a servo that can accept 6V input, the regulator is not required.
When using a speed controller with BEC otuput, you must remove the red wire of BEC output on the speed controller.
If the receiver does not have enough channels or an avalaible socket, you can use a Y-type servo harness to share any channel with an existing connection.

oppure puoi steppare tutta la rx, usando un BEC esterno (che ovviamente richiede una batteria), e allora anche i servi ti lavorano a voltaggio ridotto, e ho visto sul sito Futaba che cambiano le caratteristiche, cioè steppato il servo è meno veloce e ha meno coppia (abbastanza intuitivamente).

Futaba® Digital Servos

Devi anche togliere il cavetto rosso (positivo) dallo spinotto che adesso ti va dall'esc alla rx (basta sfilare il piccolo plug e ripiegarlo lungo il cavetto, poi nastrarlo, così un domani se ti serve lo puoi riutilizzare)