Discussione: club del walkera CB180
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Vecchio 02 febbraio 11, 18:32   #1221 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Quindi lo "storage" e' un "quasi scarico"? Se e' cosi' in effetti ci vuole ben poco :-)
P.S.: non ho nessun caricatore con display, pero' ho un attrezzino che mi fa evdere il voltaggio delle celle. PERO': quando un caricatore inizia a caricare, mica carica tutte le celle contemporaneamente? Non e' che prima di switchare pretende di portare la cella di turno al "quasi completamente carica" per passare alla successiva solo dopo? Perche' se e' cosi' la cosa non e' fattibile....
mario, ti dico questo: circa tre mesi fa ho preso dei carichini extra per integrare il B6 se e quando mi trovo con la "fila" di batterie (pochi dollari, e cmq quelli dei miei eli RTF non ne avevo più...)

sarà la qualità o che, ma mi sono accorto che almeno un paio di questi (avevo messo mano a tre di essi) mi sbilanciavano le batterie e non di poco...

questo è il problema dei cbt degli RTF, e l'indubbia superiorità di quelli migliori, che ti bilanciano le batterie correttamente

quindi se i tuoi cbt bilanciano decentemente, con lo strumentino che hai potresti anche continuare così

tu hai anche le 11.1V per il 450, no?

ecco, un conto è una batteria un po' sbilanciata su un CB180, un conto è una batteria su un 450 o oltre:

se ti stacca l'ESC sono dolori

rispondo ora alla TUA DOMANDA:
almeno seguendo l'andamento dei volt delle singole celle sul display del mio cbt la carica bilanciata avviene portando le celle più basse a livello delle altre, ovvero immagino che quella più alta riceva meno mAmp di quella più bassa

cmq il problema è abbastanza fittizio: se tu carichi sempre bilanciato e non arrivi a fine scarica, le celle te le ritrovi sempre con una differenza max di 0.2V, che per il cbt è una situazione di ricarica fisiologica

ho visto invece che se vai a fondo scarica, è facile che ti ritrovi una cella a 3.55 e le altre a 3.7, e talora in questa situazione il cbt ti dice che le celle sono una meno del reale, e spesso si rifiuta di partire

in passato quando facevo le prove dei tempi di ricarica delle varie batterie (e quindi le scaricavo) più di una volta il cbt ha attivato il blocco di ricarica per errato voltaggio

ho dovuto aggirare il "blocco" dando un po' di carica col carichino "RTF", e successivamente rimettendo la batteria in carica sul cbt "profi"

ovviamente da allora evito di andare a fine scarica, che cmq è quanto viene detto e scritto da più parti
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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