Discussione: Assicurazione fani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 18:30   #129 (permalink)  Top
EnzoG
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Fiumi di parole su queste benedette assicurazioni per modellismo
Un po di polemica e qualche spunto di riflessione
Premesso che capisco perfettamente i presidenti e soci di gruppi che hanno l'esigenza di una polizza RC che sia Fiam, Fani, AAI o di altra compagnia.
Capisco anche coloro (e si contano sulle dita di poche mani) che fanno competizioni sportive che hanno esigenza di polizze specifiche.

MA......per il resto dei modellisti?????

Assicurarsi è fondamentale per tutti ma la vita che ognuno di noi conduce è solo aeromodellismo?

Siamo sicuri che danni a terzi si possano fare solo quando si ha in mano un radiocamando?

E i nostri figli o moglie sono esenti dalla possibilità di procurare danni a terzi?

Si ragiona di 20/30/50 euro (a seconda della associazione) solo per assicurare alcune ore al mese della nostra vita.

Ma Dio Santo se con 100/150 euro mi assicuro per tutto e senza limiti di batterie, pesi e altre limitazioni possibili.

Una polizza e fatta dalle norme contrattuali, dalle clausule della specififica sezione e dalle esclusioni.
Detto questo un esempio della mia Rc Capofamiglia
3 milioni capitale assicurato costo 100 euro
Copertura animali 10 euro
Costo 110 euro
Se si aggiungono figli con possibilità di stage e assistenza legale si arriva a 150 euro

Leggere con attenzione la polizza con il vostro assicuratore

La polizza in questione ha già pagato un sinistro per scontro con un aeromodello a terra e tolto il degrado d'uso dei pezzi ha riscontrato la mia soddisfazione