Citazione:
Originalmente inviato da aai-info Per AlexTG
Quello che lei dice mi stupisce non poco a proposito di mutui, prestiti, ecc. in quanto nello Statuto della AAI non sta affatto scritto quello che lei asserisce esserci e che era già stato trattato da Ranox in altra discussione ed alla quale avevo ampiamente replicato. Lo Statuto AAI è uguale a quello della FIAM e della FANI ed a quello di qualsiasi società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro come è un qualsiasi Club aeromodellistico ed anche la AAI. Quindi non tema alcunchè di strano anche perchè, se vogliamo dirla tutta, i soci della AAI sono sparsi in tutta Italia e non è certamente facile raggiungerli ed identificarli. Anche se è vero che i soci della AAI devono dare qualche estremo identificativo è altrettanto vero che, seguendo il suo ragionamento, potrebbero darlo fasullo e quindi...
Abbia fede, non tutti in Italia rubano e non tutti sono votati al bunga bunga..
Inoltre quando una Associazione si presenta ad una banca (o alla posta) per aprire un conto deve presentare lo Statuto che come ASD deve rispondere a certe regole. Inoltre controllano i precedenti del Presidente e di coloro che compaiono nell'atto costitutivo,ecc. e quindi una certa tutela c'è. Non credo poi, come già detto che una qualsiasi banca eroghi mutui o prestiti senza garanzie, ma se vogliamo dubitare anche di questo...avanti c'è posto!
Per tornare alla garanzia lei avrà letto che la polizza della AAI non ha limiti e quindi, se vuole, può ottenere la copertura per tutte le sue esigenze.
Intanto sappia che diversi utenti del Forum hanno già approfittato di questa possibilità e quindi.... buoni voli con l'AAI
Riccardo Tomacelli |
Riccardo, immagino traspaia dal mio post che tra tutte le varie possibilità attualmente esistenti considero l'Aait la migliore per le esigenze che ho elencato, se non è così lo scrivo ora esplicitamente. Onestamente però il dubbio di Ranox che ho riportato rimane aperto, quindi considero perfettibile la cosa in tal senso. Cioè: sono assolutamente d'accordo sul fatto che una banca non eroghi mutui e prestiti facilmente (tutti bene o male ne sappiamo qualcosa), però esistono anche i direttori di banca "poco accorti"... inoltre è senza fondamento il fatto che i soci siano sparsi per l'Italia o che possano dare generalità false: per usufruire dell'assicurazione devono essere ben identificabili.
Quindi, secondo la mia discutibilissima, forse paranoica, opinione, una specifica nello statuto sul fatto che l'associazione non può contrarre debiti o possedere beni mobili o immobili di valore superiore a tot., non modificherebbe per nulla l'impostazione dell'associazione ma sarebbe tranquillizzante per i soci (io avrei già aderito).
Grazie comunque per quel che state facendo.