Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 14:57   #20 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
grazie delle dritte, ma questo vale anche se il link è inverso?
Ho 2 situazioni:
1) link servo esterno carburatore esterno - diretto inferiore: devo tagliare la crocetta per evitare l'urto (figura 1) il servo lavora in maniera diretta però il link lavora leggermente in diagonale (guardando il carburatore dall'alto, figura 2)
2) link servo esterno carburatore interno - inverso superiore: non devo tagliare nessuna squadretta (figura 3) non ho il problema dell'urto il link lavora non in diagonale ma dritto (guardando il carburatore dall'alto, figura 4), in questo caso però il link lavora con il servo in reverse, cioè il servo va a 0% ed il carburatore è al 100% (si veda figura 3).

che faccio?
Ciao Magnetron

OK situazione 1 chiara (ma hai fatto il centraggio del leverismo come indicato precedentemente?)

Situazione 2 altrettanto chiara ma non capisco perchè non puoi girare la pallina dalla parte opposta sul braccio inferiore. Se i leverismi sono tutti a 90 gradi non ci dovrebbero essere interferenze.

Ulteriore suggerimento: se non vuoi tagliare la crocetta originale OS/Align sostituiscila con una normale squadretta di servocomando


Per finire (predico bene ma io sono il primo a razzolare maluccio): ho notato dalle foto che usi le zip ties per fermare i cavi senza protezione. MALE! ().
Falle passare dentro a pezzetti di tubo di miscela in modo che la guaina del cavetto non sfreghi sul nylon delle fascette. Ad un mio conoscente si è segato un cavo in volo per questo motivo e l'eli ha fatto bum...
Ti allego una pessima foto del mio rexone dove vedrai il satellite e cavi "fasciati" dalla fascetta inserita nel tubetto in silicone.

Saluti
Andrea
Icone allegate
motore Align 55H su Raptor 50-dsci0007.jpg  
tennean1 non è collegato   Rispondi citando