Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 14:26   #19 (permalink)  Top
magnetron1
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Aspetta Magnetron!

Il link perfetto si realizza in questo modo:
1) servo del gas a metà corsa (lo centri giusto mettendo i punti centrali della curva tutti al 50%)
2) a questo punto inserisci la squaderetta sul servo in modo che sia perpendicolare all'asta (pushrod) che colleghi al carburatore
3) sviti la squadretta a 4 bracci del carburatore e la metti da parte
4) fissi il carburatore a metà della sua corsa (ci sono 3 riferimenti sul corpo del carburatore e uno sul cilindro rotante)
5) rimonti la squadretta assicurandoti che anch essa sia perpendicolare all'asta e quindi parallela a quella del servo
6) regoli l'uniball in conseguenza

NOTA: se i leverismi sono sullo stesso piano non è possibile che uno dei bracci tocchi la squadretta. Se non sono sullo stesso piano, svita la sferetta dell'uniball e avvitala dalla parte opposta della squadretta!

Saluti
Andrea

grazie delle dritte, ma questo vale anche se il link è inverso?
Ho 2 situazioni:
1) link servo esterno carburatore esterno - diretto inferiore: devo tagliare la crocetta per evitare l'urto (figura 1) il servo lavora in maniera diretta però il link lavora leggermente in diagonale (guardando il carburatore dall'alto, figura 2)
2) link servo esterno carburatore interno - inverso superiore: non devo tagliare nessuna squadretta (figura 3) non ho il problema dell'urto il link lavora non in diagonale ma dritto (guardando il carburatore dall'alto, figura 4), in questo caso però il link lavora con il servo in reverse, cioè il servo va a 0% ed il carburatore è al 100% (si veda figura 3).

che faccio?
Icone allegate
motore Align 55H su Raptor 50-link_diretto_con_urto_1.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-link_diretto_con_urto_2.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-link_reverse_1.jpg   motore Align 55H su Raptor 50-link_reverse_2.jpg