Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 06, 21:52   #18 (permalink)  Top
lellere
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Scj
STRANO, a me funziona benissimo!!!!!!!
Se il PC è OK, se la porta parallella è OK, se il cavo è OK, se il controller è OK, se la fresa è OK, il KCam fa il suo sporco lavoro. Esiste di meglio (molto meglio), ma anche di peggio, ma il mio va. Casualità? Non penso...
Saluti
Mi spiace se non mi sono spiegato il programma, se tutto è OK, funziona bene ma con grossi limiti di cui uno per tutti non è possibile correggere il raggio utensile....
in pratica, non è riferito a te ma a chi meno di noi ha esperienza di programmi CNC, se io voglio semplicemente realizzare un pezzo tondo di diametro di 10mm quando lo disegnerò dovrò pensare con che fresa lo andrò a tagliare e quindi se immaginerò di tagliarlo con una fresa da 2mm di diametro dovrà disegnare su cad un cerchio di 12mm
ciò è semplice per un solo pezzo ma se i pezzi diventano molti e se voglio provare a tagliarli con varie frese di vario diametro il lavoro diventa inprovo..
viceversa con altri programmi io disegno una pezzo come deve uscire alla fine della lavorazione, prima di iniziare il procedimento di taglio dico al programma che raggio ha la fresa che sto utilizzando e il gioco è fatto
dimenticandodi una volta per tutte di G CODE e quant altro..
Voglio ribadire se si vogliono fare delle prove KCAM va benissimo ma se si pensa di voler utilizzare spesso la CNC è meglio non perdere tempo a litigare con un programma che ha molte limitazioni..
Comunquese posso essere d'aiuto sono a vostra disposizione
per accontentare i più maliziosi non chiedetemi che programma uso
lellere non è collegato   Rispondi citando