Citazione:
Originalmente inviato da VILLAGUIDO Aggiungo che chi vola con modelli tipo depron o di piccola taglia puo' anche optare per la polizza a 10 euro, e ci si puo' iscrivere anche come singolo modellista.
Non aggiungo altro, apriro' un altro post per spiegare tutto, intanto il mio numero e' 3474800259 e la mail amamodellismo@yahoo.it li ho gia' postati anche all' inizio di questa discussione. |
Io sto infruttosamente cercando un'assicurazione che copra tutti i modelli elettrici e a scoppio (le turbine non ci interessano) in qualunque posto, con un massimale sui 2 o 3 milioni e che accetti il singolo modellista o anche un gruppetto di modellisti (da 5 a 10, per iniziare).
La Fiam non va bene perchè anche essendo in 10 si sono inventati l'attestato da modellista (mi autocensuro i commenti su questo).
La Fani copre fino a 42 volt e non in tutti i luoghi.
L'Aiit dovrebbe coprire in tutti i luoghi (ma invece di dirlo esplicitamente fa un elenco) e ha uno statuto che non esclude la possibilità di effettuare operazioni finanziariamente onerose (mutui, prestiti) da parte del direttivo, cosa che può inguaiare i soci. A pensarci bene, non so come sia la Fani in questo senso.
Tanto per dire che basterebbe che UNA delle sopracitate o una nuova associazione fosse banalmente un raggruppamento di modellisti finalizzato unicamente all'assicurazione di qualunque modello usato ovunque, e secondo me saremmo in tanti interessati.
Continuo a stare in ascolto...