Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 12:52   #789 (permalink)  Top
Paolo_56
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
We do not know what I mean: I'm writing that JR will not suspend the provision of DSM2 but will support a new product in FHSS. Certainly, JR will not abandon those who purchased its products in the past.

Why a new JR 2.4GHz in FHSS? Because, in many countries, as well as in Italy only FHSS link has free use ...
In effetti, molto spesso, le scelte dei Costruttori sono più che altro scelte di tipo commerciale e/o di marketing (seguono un po' quella che è la 'moda' del momento, magari sulla scia del successo del prodotto di un'eventuale concorrenza ).

Dal punto di vista tecnico, il metodo FHSS (ossia, il Frequency Hopping) mi piace molto; tuttavia mi sembra che il DSM2 di Spektrum sia più adatto a micro modelli (per volo indoor), che a modelli sperimentali di una certa complessità e costo, dove è importantissima l'affidabilità del SW e del collegamento radio (sia esso bidirezionale o meno).

Non oso pensare a come si possa sentire un qualunque aeromodellista che vede sfracellarsi al suolo più di 2000 Euro di un suo 'oggetto volante', per colpa di un bug nel SW o di una o più perdite casuali del collegamento radio


Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando