Anzitutto vi ringrazio per l'interessamento.
@Marshall non riesco purtroppo a simulare su "AnyRail" il percorso sostituendo il flessibile 8594, se non ho capito male la tua idea sarebbe di sostituirlo alle due curve composte da 4 8510 ed alla parte sotto che fa quella piccola ansa.
Inoltre il programma mi segna il binario in rosso (ovvero come non fattibile, almeno credo) quando lo fletto oltre una certa angolazione, per riprodurre la curva ottenuta con i 4 8510. Devo approfondire la questione col negoziante perchè effettivamente mi risolverebbe un sacco di problemi il flessibile, oltre ad essere una soluzione più economica e comoda. Poi è vero lo spazio è molto ristretto ma una volta appurato che il percorso ci sta dovrei poter stare tranquillo, salvo problemi con i morsetti di collegamenti che spero di poter posizionare all'interno dell'anello.Grazie.
@Gi&Ti Devo dire che la tua risposta mi ha un pò fatto rendere conto delle competenze elettrotecniche che servono alla creazione di un plastico che io assolutamente non ho... Onestamente pensavo che, ad esempio, un lampioncino venisse fornito con tutto il necessario per il funzionamento. Ora la tua deriva non è assolutamente inutile, però quando parli di resistenza so dalla 4 liceo che è una grandezza fisica e non molto altro ma nella fattispecie con cosa si applica nel caso del led o del diodo? Ovvero cosa devo comprare oltre ovviamente al trasformatore?
Io mi sono immaginato uno di quelle strutturine di plastica dove si incastrano i filini di rame e li si "strozza" girando una piccola vitina.Poi una volta che avrò in mano il led di per se proverò a calcolare la resistenza idonea per sapere cosa chiedere. Ricordo che il mio progetto per ora è solo un volo pindarico, non ho sotto mano ancora nessun materiale e non so come siano fatte le cose, per questo voglio essere preparato e vedere che non ci siano intoppi nel procedimento prima di buttare via soldi. Ti ringrazio moltissimo, scusa se approfitto della tua disponibilità.
Grazie Pinobeato il sito è interessantissimo a quanto pare questi fanno piccoli tracciati però con scale parecchio grandi, alcune proprio non le ho mai viste, la cosa per me è stimolante visto che sono specializzati nel lavoro su spazi piccolissimi e riescono a fare tracciati in 80x80 o meno con scale grosse. Me lo sto studiando perchè oltre alle foto è pieno di progetti e spiegazioni, l'inglese lo mastico bene quindi davvero istruttivo.
Scusate per il papiro. Grazie di nuovo a tutti.
|