Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 11:36   #2 (permalink)  Top
abe77
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
abe77 non è collegato   Rispondi citando