Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.
Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??
Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?
E' possibile che il motore scalda tantissimo?? |
Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.