Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA [...]
se i conduttori come dici tu sono smaltati, io andrò a puntare col tester su un polo dello spinotto motore , e l'altro puntale ? cosa dovrei cercare?
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io ho il mio vecchio carichino per il 3CH con lo stesso connettore, credo, delle batterie che mi hai indicato tu, è necessario che acquisti per forza quello della NE o posso usare quello del 3 ch[...]?
potrei secondo te collegare in parallelo tutti e 5 i cavetti al carichino che ho e fare una carica unica multi-battery o a quel punto avrei bisogno del bilanciatore di carica per il diverso assorbimento delle singole celle?
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Ciao.
Col tester fai così:
1) stacca dalla 4-in-1 il connettore del cavetto che va al motore di coda.
2) misura che ci sia una resistenza (non ti so dire di quanto, se vuoi dopo misuro) tra i due poli del motore. Se non vedi niente (resistenza infinita) il motore è rotto.
3) Misura che ci sia una resistenza prossima allo 0 tra un polo del motore e il pin del connettore relativo allo stesso conduttore. Poi provi l'altro.
4) per verificare che tutto funziona, prova la resistenza tra i due pin del connettore.
OCCHIO che se hai un tester digitale ti misura anche la resistenza delle mani. La resistenza del motore deve essere dell'ordine di grandezza dei kiloOhm, non dei megaOhm o gigaOhm: quelle sono le tue mani.
Willy.