Discussione: Scelta modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 10:38   #5 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da fulvior. Visualizza messaggio
Sono un iperprincipiante della categoria e non conosco modelli e marche. L'interssamento a queste due barche è solo perchè sono delle RtR con costo di 200€ con facile reperibilità. In più guardando bene le foto la Kyosho mi sembra anche una bella riproduzione, mentre la PHOENIX 870 ha lo scafo in carbonio di conseguenza mi sembravano decenti...

hai per caso link da suggerire da cui prendere imput?
Confesso che le tue barche citate le conosco più nulla che poco in prima persona, ma al laghetto abbiamo avuto amici diretti (lucariè) o persone di passaggio con modelli di quella specie e ti assicuro che una volta messi in acqua si sono pentiti della spesa fatta. L'ultimo che abbiamo visto, poveraccio, ha messo la barca in acqua in una giornata abbastanza (ma mica poi tanto) ventosa per giocare con noi (barche miste).
Non potendo lui regolare più di tanto la barca per le condizioni meteo di quel momento, aveva la barca che di punta entrava spesso in acqua. E una e due e tre... morale della favola ha iniziato ad imbarcare acqua, la barca s'è fermata in mezzo al lago e dopo un minuto è sparita.
Quel (poco meno) che l'aveva speso, è finito per sempre coi pesci.
Per me, una barchetta, dev'essere, anche di stazze minori, regolabile in todo e facilmente. Quei modelli prevedono le vele legate a punti fissi dei boma senza regolazione alcuna. O ci fai subito delle modifiche o azzecchi la giornata giusta.
Stesso discorso vale per la deriva e per gli armi delle vele.
Secondo me, ma torno a ripetere sono poco pratico.. moooolto meglio una footy.
Mentre per le rtr, a quei prezzi e di quelle misure, ci sono poche altre scelte.
Se ti capita e sei di zona passa per Tor di Quinto, così vedi in prima persona sia le barche che dici tu (o parli con chi l'ha avute) che le alternative.
La bellezza del modellismo è anche poter e dover metterci le mani sopra, se non per forza per la costruzione, almeno per i settaggi, le riparazioni, le modifiche opportune.
Ciao
Ale
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando