Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 06:48   #2298 (permalink)  Top
uthini
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ok risolto

grazie scintilla, allora serro poco le viti di chiusura delle plastiche, anzi le rrate fino al bloccaggio deggli ingranaggi poi a 1/4 di giro alla volta li ho allentati fino a quando il movimento non è risultato fluido, sono a 3/4 in meno della chiusura completa dunque non credo ci saranno problemi. altrimenti pensavo di fare una specie di guarnizione in gomma, magari con una vecchia camera d'aria.
Per il cuscinetto invece ho risolto faceno una forcellina che bloccasse in cuscinettoe con un perno ho "battuto" fuori l'alberino avendo l'accortezza di battere il perno sul fondo del foro filettato in maniera da non rovinare il filetto.
Poi per il montaggio ho preso un tubicino con diametro interno pari al diametro dell'albero e ho "battuto" sulla ghiera interna del cuscinetto e quindi riposizionato.
Tengo a sottolineare che battuto è un termine forse ecessivo, picchiettato docilmente sarebbe più corretto.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando