Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Ora che i ragazzi sono rientrati ne parlo.
Sabato pomeriggio, purtroppo sul tardi, ho fatto una scappata sul campo di Lestans dove si stava disputando la gara dell' Eurotour.
Sono arrivato subito dopo un bell' acquazzone ma in tempo per vedere l'ultima ora di gara.
Ho avuto così l'occasione di conoscere personalmente Alessandro Villa e Davide Bettin e di scambiare con loro due chiacchiere.
Entrambi al momento erano ben piazzati ed ho avuto la possibilità di assistere all'ultima serie di lanci di Alessandro.
Ebbene il ragazzo lanciava ad una quota intorno ai 50 metri ( stimati ad occhio) e forse qualche cosa di più ed il suo modello e la sua capacità gli permettevano di raspare bene anche a livello dell'erba ai bordi del campo.
Le condizioni non erano favorevoli cielo coperto ed una leggera ed incostante dinamica sommata all'ora tarda rendevano le poche termiche sfuggevoli e permalose.
Dal lato tecnico ho potuto veder solo modelli completamente in composito, cosa questa da rendere oramai anche questa categoria come le altre, non alla portata di tutti.
Qua mi fermo e lascio ad Alessandro e Davide maggiori note, ragguagli foto e correzioni a quanto da me scritto. |
Ok, ok, per i 50 euro che ti avevo promesso ti faccio un bonifico
Innanzitutto mi ha fatto molto piacere conoscerti. Purtroppo nelle gare il tempo è tiranno e non sono riuscito magari a darti troppa retta. Mi spiace, vedrò di rimediare alla prossima.
Purtroppo la quota era inferiore ai 50 mt, magari non di troppo ma sicuramente non li raggiungeva...
Qualche termica sono anche (finalemente) riuscito a girarla sottovento, ma è alquanto difficile per me. Smanettare in continuazione con il cabra
Certo se non ci fosse stato quel ventaccio qualche termicuccia in più avrei potuto lavorarmela meglio.
Non è vero ciò che dici a riguardo dei modelli: dimmi una categoria FAI rc nella quale un modello competitivo ti costa 160 euro!
Certo, ci sono le "fuoriserie" anche nella F3K, ma se non hai i pollici guarda che non ti servono a più di tanto.
Guarda Zavagno, che è andato sul podio e Cavallo che è arrivato quarto. Entrambi con lo stesso modello da circa 200 euro, bagnando il naso ai più blasonati aspirin che ne costano più del doppio!!!!!!!!!!!
Certo, se non sei capace il modello leggero aiuta, ma non ti credere che sia così essenziale!!! I modelli di Border, colui che ha vinto, superavano anche i 300 grammi eppure lui ha vinto......
Alla prossima!!!!