Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 11, 00:18   #9 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Complimenti molto bello!
Ci dai qualche info:
- dove hai reperito la fuso
- eventuali problemi di montaggio e baricentro.
- interessante la prova in volo e i tempi di volo quanto degradano con il peso
- problemi di raffreddamento ... pignone e motore standard?
- il kit luci è quello della Heli artist
Dovrei montare il mio 500 in una fuso airwolf, ma prima vorrei essere certo di
non "cucinare" il motore, come mi è successo con il 250 inserito in una fuso MD500
HA, ora ho sostituito il motore con uno scorpion e pignone 14T e ci riprovo.

Mi piacciono molto gli scale model, visto che voi avete già realizzato, qualche info sarebbe utile ... grazie
La fusoliera è della Heliartist, ed è l'unico colore che attualmente fa per la classe 500, l'ho comprata in Germania. Difficoltà di montaggio ne ho riscontrate per il poco spazio che avevo all'interno della fusoliera per il fissaggio del telaio, aggravate anche dal circuito luci che ho dovuto montare prima. ho poi dovuto anche allargare di non poco lo spazio per il rotore di coda, per la slitta ho dovuto rialzare la parte posteriore con un sistema di perni dadi e controdadi, per poter mantenere il rotore in posizione perfettamente orizzontale, per il bilanciamento che risultava, come al solito, sbilanciato verso la coda, ho aggiunto un portabatteria autocostruito con profilo angolare di alluminio rivestito di velcro (come ho già fatto anche sull'MD500 con T-Rex 450) per poter fissare la Li-Po molto più avanti, e nella prima prova di solo hovering (per mancanmzadi spazio sufficiente) l'eli si è alzato perfettamente. Per i tempi di volo, surriscaldamento esc, ed altre problematiche che potrebbero manifestarsi li descriverò dopo aver effettuato il prossimo volato (spero sabato prossimo). Il kit luci è quello della Multiplex.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando