Citazione:
Originalmente inviato da leoforum2 Ragazzi sono sinceramente contento di avere avuto tutte queste risposte. Poi tutte utili e importanti per che come me si accinge a cominciare.
Sono convinto che riflettendo su quanto mi avete detto forse per adesso gli scoppio a nitro sono troppo complicati da settare.
Per quanto riguarda la spesa che dovrei spendere, sinceramente non avevo fatto un preventivo fisso.
Secondo voi se riesco attraverso il simulatore ad avere buona dimestichezza posso iniziare con
gli ELETTRICI classe: 550/600 (consigliati da leowhymengo).
Su che cifre siamo? |
...Assolutamente no e comunque la difficoltà è relativa.
Io ho inizato con uno scoppio classe 50 e mai scelta fu più azzeccata....con istruttore come consigliato da molti.
Poi una volta imparato a volare (voli molto di più con uno scoppio rispetto all'elettrico e agli inizi è d'aiuto) sono passato all'elettrico....lo scoppio comunque è sempre pronto.
Se si ha voglia, costanza e qualche euro da spendere si parte subito con un bel modellone...stabile e sincero
P.S. tu dici elettrici classe 500 o 600 (che io adoro) ricorda che comunque un classe 500 è paragonabile ad un classe 30 a scoppio (5cm cubici 1/2) e un classe 600 è paragonabile ad un classe 50 a scoppio (8cm cubici 1/2)......un 700 elettrico ad un classe 90 (15 cm cubici)..quindi...tutto questo per dire che se inizi con un 500 o 600 a scoppio devi preventivare una bella spesa in batterie per volare spesso in fase di apprendimento.....spesso si ma senza esagerare
saluti