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Vecchio 01 febbraio 11, 17:54   #1393 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Hai ragione RUG per il momento le tengo sempre cariche anche perchè avendo solo il carichino originale ne posso caricare 1 per volta.... a caricarle tutte (ne ho 9 di batterie adesso) se le tenessi in "storage" diventeri pazzo prima di volare...
Però metti che già so che terrò l'hangar chiuso per un po'... mi chiedevo se ci fosse un metodo empirico per almeno cercare di rovinarle il meno possibile tutto li.
non sono tanto i 2 dollari ma il mese di attesa che è snervante.. eheheh

E poi sincermaente ora volo molto meno nel senso che di fare hovering in salotto mi sono stufato per cui cerco di uscire quando posso ma ovviamente mi riduco al week-end o poco più...
io le tenevo sempre cariche (parlo delle 7.4V) fino al giorno in cui ho appreso delle varie raccomandazioni di uso e stoccaggio, dove come sai si sconsiglia di tenerle cariche per più di 3 o 4 giorni...

Per cui ho provveduto ad organizzarmi in tal senso, ma nell'arco degli otto o nove mesi precedenti alla "rivelazione", le batterie sono rimaste cariche senza essere utilizzate anche per molti giorni.

Di tutte le batterie che ho, nessuna ha mostrato finora segni di decadimento. Le uniche difettose lo hanno manifestato da nuove con mezza durata, erano quattro batterie di uno stock di Storm 1200mAh 18C evidentemente difettoso: la HeliPal me le ha sostituite o mi ha rimborsato integralmente (la prima opzione è la sostituzione con altro, altrimenti sono forse gli unici che io conosca who REFUND...)

Altre batterie balorde sono alcune Walkera stock (es. Ufly, le 600mAh dei 4#6, alcune 500mAh dei CB100), e un paio di Turnigy, per il resto non ho avuto altri problemi di sorta.

Questo per dirti che nel tuo caso puoi gestrile senza troppi pensieri

se poi sai che voli solo il w-e, allora tieni cariche tre se ti viene voglia del voletto domestico, e inizia a caricare le altre il giovedi

Non comprerei altri cbt, visto che hai idee diverse dall'ancoraggio ad un Blade 120...

se e quando avrai 2S o 3S o più (), allora ti meriterà più accuratezza (per due semplici motivi: il costo iniziale e quello del crash se la LiPo ti molla)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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