Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 ecco il nuovo nato! ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
Statore da 23mm (era un vecchio lettore creative) schema abc 19 spire di filo 0,4 collegamento a stella 12 poli magnetici. 1750kv alimentato con una 3s ha raggiunto i 410gr di spinta statica montando una 9x4,7 apc slow. Assorbimento max 10.45A temperature dopo 2 minuti al massimo intorno ai 40/50 gradi, regolatore, appena tiepido. Non ho riempito molto le bobine, perchè mi era rimasto poco filo. Appena arriva la matassa, voglio provare a riavvolgerlo con 2 0,4 in parallelo cercando di fare almeno 23/24 spire, e poi collegamento a delta e vediamo cosa è in grado di fare questo campanellino ![B)](/forum/images/smilies/cool.gif) . comunque questi motorelli iniziano a darmi delle belle soddisfazioni, domenica sullo slow combat ho fatto quasi 10 minuti con una 800mA e come prestazioni va decisamente meglio del hacker a10 che usavo prima, adesso posso salire in candela qunato voglio ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) ,mi manca solo di provare a fare hovering, ma lì il problema sono i pollici di gesso ![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif) |
Se posso darti un consiglio, visto che bobini con cura, nella foto n° 4 da sn. si vede che vi sono una due spire che debordano verso il centro dello statore, senza motivo perchè le espansioni polari non sono stipate; conviene sovrapporle alle altre tenendo il percorso piu' breve, si guadagna in RI.
Sono i piccoli particolari che fanno di un motorello da Cd un motore da soddisfazione, quelli commerciali non sono avvolti con cura e si vede !
Comunque complimenti.
Umberto