Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 16:51   #1388 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lo chiedevo a te, anche perché spesso si usano (uso) termini anglosassoni per praticità e mi piacerebbe essere esatto

alla lettera push - rod è un'asta che spinge

è proprio un tipo di sospensione supersportiva, per intenderci quella tipica anteriore delle F1...

voglio dire: il termne push rod indica TUTTA la sospensione

ma applicato al "nostro" mondo, ho trovato questo:

A pushrod is a stiff bar used as part of a linkage to connect servos to the parts of the aircraft the need to move. On helicopters, a pushrod will usually have threaded ends, onto which are screwed the female part of a ball link. The balls are then attached to servo horns, bellcranks or the control surface itself.


poi c'è da considerare anche questo:

002422 Push Rod Set 3 [ Esky-Parts-002422 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002422 002422 Push Rod Set 3, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky a


Servo Pushrod Set: BCX, RC helicopters parts.


alla fine, credo si possa usare per intendere una barra filettata con il ball link all'estremità (senza sarebbe solo una barra filettata)
Infatti.
Però sono quasi sicuro che nel nostro hobby i pushrod siano l'unione della barra filettata e dei ball links che sono direttamente attuati da un servo.
Gli altri li ho sempre visti definire come linkage.
Insomma credo che gli anglosassoni facciano una distinzione tra ciò che è interposto tra un attuatore ed un utlizzatore rispetto ai collegamenti che uniscono le varie parti dell'utilizzatore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando