Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 16:30   #1385 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il manuale del mio Gaui definisce in modo generico come linkage l'unione del rod (la barra filettata) e dei ball link, insoma il collegamento completo e montato.

Ma sembra fare una distinzione quando il linkage è attuato da un servo rispetto a quelli che collegano i vari componenti della testa.
Infatti definisce come pushrod il collegamento tra servo di coda tail pitch lever.

Dici che concettualmente i servi del piatto siano diversi?

Insomma qual'è in nome corretto?
lo chiedevo a te, anche perché spesso si usano (uso) termini anglosassoni per praticità e mi piacerebbe essere esatto

alla lettera push - rod è un'asta che spinge

è proprio un tipo di sospensione supersportiva, per intenderci quella tipica anteriore delle F1...

voglio dire: il termne push rod indica TUTTA la sospensione

ma applicato al "nostro" mondo, ho trovato questo:

A pushrod is a stiff bar used as part of a linkage to connect servos to the parts of the aircraft the need to move. On helicopters, a pushrod will usually have threaded ends, onto which are screwed the female part of a ball link. The balls are then attached to servo horns, bellcranks or the control surface itself.


poi c'è da considerare anche questo:

002422 Push Rod Set 3 [ Esky-Parts-002422 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002422 002422 Push Rod Set 3, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky parts, esky a


Servo Pushrod Set: BCX, RC helicopters parts.


alla fine, credo si possa usare per intendere una barra filettata con il ball link all'estremità (senza sarebbe solo una barra filettata)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando