Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Ciao!
Sto seguendo anche io il progetto di Isan85 e guardandomi attorno per la reperibilità eventuale dell'occorrente, ma mi piacerebbe tutto in balsa e compensato. Vorrei iniziare dall'ala, infatti ti chiedo se hai già iniziato e come hai fatto per il pezzo da 1,5 mt di compensato da 3mm che indica il disegno. Non saprei proprio dove trovarlo, tu che soluzione hai adottato o stai pensando?
Grazie,
andrea |
allora io lo costruirò tutto in depron compreso anche il longherone con delle guangette di balsa da 3 e cmq avendo la baionetta non mi interessa irrigidire il tutto... cmq per quanto riguarda quello ci sono 2 soluzioni:
1) sul progetto è indicato balsa da 3 ma giustamente anche io lo farei di compensato e a tal proposito se lo vuoi fare tutto un pezzo vai da brico center e troverai il compensato di pioppo da 4mm (la misura più piccola) di lunghezza 80cm fino a 3 4 m...
2)oppure puoi comprare fogli da 80cm o 1 metro di pioppo da 3mm e fare 2 pezzi e unirli al centro con delle guancette di compensato di betulla o pioppo con bicomponente...
p.s. ho letto altri build log in cui dicevano che cmq la baionetta fissa di balsa da 3mm andava benissimo ma io nn mi fiderei troppo (nn so che genere di volo facevano questi signori)