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Vecchio 01 febbraio 11, 15:44   #1379 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
uso la sua radio,non è proprio la sua ma quella di un mcx2, con il modello di radio che ho io non sai mai se i trim sono a zero
L'ho provato al volo quindi devo capire un pò dove sta il problema, a vederlo così non credo sia un problema di effetto aria...
Lui tende ad andare a destra in maniera abbastanza pesante,se regolo il trim perchè vada tutto a sinistra mi tendeva ad andare a destra uguale,facendo così è pressoche impossibile sperare di alzarlo un metro ora che lo alzo un metro lo trovo appeso al quadro
Il fatto è che mi ha dato l'impressione appena acceso di dare sto problema,ho trimmato e niente,finita batteria messa su un altro e mi ha dato impressione che per un secondo non avesse il problema..
in pratica se uno fosse un fenomeno a pilotarlo (e io ho solo esperienza con mcx2) devi usarlo tenendo lo stick sempre come in controsterzo
Sembra strano che uscito di scatola sia settato così male.
Io sono fortunato: 1 Solo Micro coassiale, 2 mSR, 2 Solo PRO, un mCX2 e due 120SR, tutti perfetti usciti dalla scatola.
Se devi tenerlo fermo con lo stick non va bene.

Per prima cosa controlla che il pin antirotazione dello swashplate sia inserito nella apposita forcellina in plastica che si erge dal telaio.

Poi controlla con attenzione che tutti e 4 i link della testa presentino esternamente una piccola sporgenza (tipo il tesiduo del punto di iniezione durante la fase di stampo). Se ne trovassi uno che non ce l'ha, estrailo e ruotalo in modo che la sporgenza stia all'esterno.

Se non risolvi ci sta che sia stato settato dal figlio dell'operaio addetto a tale mansione nella fabbrica E-flite.

La radio E-flite fa un beep diverso (mi pare più lungo, ora non ricordo bene) quando il trim raggiunge il centro.
Basandoti su questo, metti i trim al centro (tutti), mettiti in luogo ampio e senza correnti d'aria (hai un garage condominiale, una palestra, una stanza molto grande?) e tiralo su con decisione ad almeno un metro di quota, lascia gli stick ed annotati da che parte tira. Può anche darsi che non abbia una direzione sola, ma che descriva dei cerchi con la coda puntata sempre verso lo stesso punto cardinale
(in questo caso si tratta di un'altro problema).

Poi spegni tutto e senza toccare i trim agisci sui pushrod dei servi svitando o avvitando sempre di un giro completo per volta (staccali con molta attenzione dallo swashplate, perché le sfere in plastica rischiano di spezzarsi).

Se tira a destra devi accorciare il pushrod di sinistra (avvitare).
Se tira a sinistra devi allungare il pushrod di sinistra (svitare).
Se tira avanti devi accorciare il pushrod di destra (avvitare).
Se tira indietro devi allungare il pushrod di destra (svitare).
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