Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 16:24   #9 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da grussh76 Visualizza messaggio
Ho trovato il Motul dove mi hai consigliato ...comunque aggiungo una cosa per i veri amanti dell'olio motul!!
Ho contattato la Moki Italia per capire che alternative dovevo usare al Motul visto che non lo trovavo e con stupore estremo mi hanno diffidato dall'utilizzare olio sintentico ma mi hanno consigliato solo ricino al 18/20% e non di meno.

Sono stupito perchè al campo mi hanno consigliato tutti motul al 10%.
Boh di chi mi dovrò fidare??

Mi sa che faccio un litro al 18% di ricino provo a carburare bene e ci faccio qualche voletto .....

l'esito mi aiuterà a decidere su quale sia la cosa migliore!
grazie ancora ciao ciao
Citazione:
Originalmente inviato da sergior90 Visualizza messaggio
Diciamo che pur di vendere si sono inventati anche la parola Micro sugli olii, adesso.
Ma quale misura viene effettivamente data al "micro" ?
Spiego meglio : quale cilindrata secondo voi, deve essere un motore per chiamarsi "micro" ?.
La faccio un po' lunga, e' vero, ma se per Micro si intende anche un 50cc, allora vi dico che e' tutta una bufalata, perche' al posto del Motul va benissimo il solito sintetico 100 % per volgarissimi scooter cinquantini.
In quantro al ricino ne sono sempre stato un sostenitore e lo uso anche sulle cilindrate grosse per aeromodelli additivato pero' a del nitrometano. Bisogna avere la accuratezza di fare dei buoni lavaggi dopo volato per eliminare ogni resisduo di gommosita' da zuccheri bruciati e le scorie del nitro che corrodono.
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Motul micro in quanto dedicato ai micromotori per modellismo, i quali vanno ad alcool metilico, nel quale i comuni oli sintetici per benzina non sono miscibili...
Ergo, la parola micro sta ad indicare solamente che quell'olio è miscelabile con alcool metilico. Avrebbero potuto chiamarlo Motul "glow", oppure Motul "miscelabile con alcool metilico"... cosa cambia?
In effetti la fai un po' lunga...
Ognuno è libero di fare come meglio crede, e quindi di scegliere l'olio che più lo convince...

Ma da quando ho chiesto aiuto per un motore irregolare, che non girava come doveva (nemmeno se miscelato a Nitro), ho iniziato ad usare il MOTUL Micro su consiglio di Rossi (figlio), Stefano (GiMax), di 2M86, e le cose sono cambiate RADICALMENTE in meglio !!!

Di motori non sono esperto, ma posso confermare che chi parla "male" del MOTUL Micro, è solo perchè non lo conosce, e non lo ha mai provato.
L'olio di Ricino esiste da sempre, ma gli oli Sintetici sono in continua "evoluzione".

Rispetto al ricino puro, ad altri oli sintetici, eventuali miscele di soli sintetici, o di sintetici e ricino, in particolare Il MOTUL Micro offre alcuni innegabili vantaggi :
- non devi impazzire per le gommosità Residue del ricino
- lo si usa in Percentuali di gran lunga inferiori
- mantiene più Fresco il motore
- permette di rivelare "netto" miglioramento delle Prestazioni
- Regolarizza il funzionamento del motore
- permette una maggior Durata del motore
- permette di avere sia motore che modello mooolto più puliti
- limita le spese in quanto se ne usa meno

Cosa ci sia dentro, non mi interessa, ciò che conta è che il MOTUL Micro fa Bene quel che promette !!

Antonio.

PS: non va bene solo sui 45 Pylon, ma anche sugli OS 2T e 4T, che sui MOKI210
Mi vien difficile pensare a motori dove non possa andar bene

PS": l'altro giorno m'è sembrato di averne visti diversi fusti da 2lt da SeiAlisei (Jonathan BG)
andreis non è collegato   Rispondi citando