Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 13:49   #761 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da joebrownag Visualizza messaggio
Grazie, è proprio semplice come operazione.

Per quanto riguarda misurare il passo, a cosa serve esattamente? Si mette in qualche impostazione sulla radio che hai quei valori di passo? In poche parole non ho capito perchè si misura il passo...
il passo determina il rateo di salita dell'elicottero, quindi il suo comportamento all'azione del comando del gas (gas + passo collettivo)

se ad esempio hai molto passo positivo nella prima metà della corsa del gas, l'eli si alza rapidamente e bruscamente

il grande vantaggio dei CP (Collective Pitch) rispetto agli FP (Fixed Pitch) è proprio di poter regolare l'erogazione del motore e del collettivo separatamente ma in modo correlato e coordinato tra loro

il numero di giri del motore è un altro fattore importante, perché l'erogazione e il rendimento dei motori brushless è solitamente migliore a regimi di rotazione medio-alti


la radio che avrai ha piena possibilità di costruzione di tali curve

tu misurerai il passo per sapere se la tua testa è regolata bene oppure necessita di aggiustamenti meccanici (modifica della lunghezza dei tiranti)

il tuo approccio alle curve del gas e del passo sarà un po' diverso da quelli che hanno la radio di serie, dove non ci sono curve grafiche ma solo valori percentuali generici sul display


prendere e regolare un elicottero ccpm pur semplice come un 1#A implica anche imparare come funziona... e quindi entrare appieno nella tecnica che è alla base del loro volo e delle loro prestazioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando