Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 06, 17:31   #29 (permalink)  Top
playloud
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
NOME PENDIO: Monte Guardiabella
PROVINCIA: Imperia
REGIONE: Liguria
COORDINATE: 43.99729335977803 latitude, 7.935528564810499 longitude

PRIVATO: SI ma i padroni ci vedono di buon occhio perchè non diamo alcun fastidio e teniamo PULITO, anzi spesso si fermano a scambiare due chiacchere.
COME ARRIVARE:
Allora per arrivare sul monte Guardiabella:

- uscire a Imperia est e prendere a sinistra la statale 28 per Torino
- proseguire per circa 10km in direzione torino finchè non si incontra una lunga galleria seguita da un altrettanto lungo viadotto molto panoramico al termine del quale c'è un bivio sulla sinistra contrassegnato da "Bivio dopo viadotto" si prosegue su questa strada fino allo scollinamento dove si girerà a destra per San Bernardo di Conio fino an incontrare sulla destra una stradina impervia contrassegnada da "Bivio per guardiabella"
salire lungo la strada per circa 5 km e finalmente siamo arrivati al parcheggio contrassegnato appunto con "Parcheggio guardiabella" per poi portarci coi modelli sulla postazione di lancio contrassegnata con "Lancio modelli"

Tot da Imperia circa 35min

Vedere allegato file di google earth

Spero che sia chiaro.


INDICAZIONI UTILI DI VOLO: si vola su tutti i versanti tranne che a nord-nord-ovest (ovviamente dipende dal vento, lo specifico perchè è già successo che qualche principiante abbia lanciato dalla parte dove era abituato che però quel giorno era col vento a favore ).
L' atterraggio è abbastanza ampio col vento da sud o sud-ovest, con vento da est- nord est bisogna adattarsi ad atterrare con vento in coda/al traverso, in discesa oppure con precisione chirurgica sulla cresta.
L' emergenza è enorme una cinquantina di metri sotto il lancio(Vedi foto)
PRESENZA DI PERSONE/BAMBINI/PARAPENDI:fino ad ora ho visto solo modellisti
ALTRE INDICAZIONI UTILI:
Si vola con i 4m ma mi dicono che ci hanno volato anche con i 6m, insomma la dimensione non è un problema.
NO macchine sportive o ribassate, io ho una Rover 200 e passo ma con molta attenzione su dove metto le ruote

Saluti

Marco

Ps: se vi trovate ad andarci avvertite così si organizza un volo in compagnia
Icone allegate
D.R.P. Database Ricerca Pendii-dscn2572.jpg  
Files allegati
Tipo file: kmz Guardiabella.kmz‎ (441 Bytes, 640 visite)
playloud non è collegato