hey Darthvader hai ragione ho sbagliato.. in effetti mi sembrava strano che uscissero fuori arcotangenti
!
Per quanto riguarda le considerazioni che hai fatto credo che la prima sia quella determinante e che pesi maggiormente sull'approssimazione fatta.. il fatto che il modello sia più o meno veloce credo che venga incluso nell'efficienza e quindi nel rapporto x/h. Il valore che uscirebbe dalla formula sarebbe il valore minimo di spinta/peso per far volare orizzontalmente l'aereo senza fargli perdere quota.. ovviamente per farlo salire andrebbe scelto un valore maggiore di spinta/peso..
Cmq sono pienamente d'accordo sull'adoperare valori trovati empiricamente.. se non ci si discosta troppo dalle condizioni "base" sono sempre i più affidabili!
Citazione:
Beh... io chiedevo solo un altro parametro... il carico alare
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Alla luce delle conclusioni di darthvader non credo si possa stabilire il valore si spinta/peso solo dal carico alare..
Byebye e scusatemi il brutale errore fuorviante fatto!
Ps: ma dove posso trovare questo motocalc?