Citazione:
Originalmente inviato da merengue Fondamentalmente, la nitro serve per impedire che al minimo il motore si spenga, e di solito un'alta percentuale di nitro, se non porta a migioramenti, non peggiora neppure le performances. Comunque il valore del 15% è abbastanza universale, nel senso che va bene un pò per tutti i 4t (per gli ys, gli ho visti girare anche a 15% senza problemi). Poi dipende dalla temperatura, dall'altitudine, ecc.
Comunque il nitrometano dovrebbe far girare il motore più fresco... almeno io la sapevo così
Ciao |
Scusa se mi permetto di contraddire almeno in parte la tua affermazione ma il nitrometano incrementa eccome le prestazioni. Naturalmente un motore deve essere messo a punto in base a molti fattori fra cui la percentuale di nitro. In linea di massima aumentando il nitro va diminuita la compressione . Per fare degli esempi un'Os46Fx di scatola non sopporta % superiori al 7/8% in estate, pena spegnimenti continui mentre decomprimendolo scompare il problema e aumentano le prestazioni. (Sempre tenendo presente che la luce che brilla il doppio dura la metà del tempo).
Il mio G2300 con APC 18x6W e miscela 12% sint,3% ricino e 5% nitro fa 8200gr/min mentre salendo al 15% arriva a 8500. Col 15% tiene in Hovering l'Extra 300S GP colori Avemco che pesa 6kg abbondanti.
E' giusta invece l'osservazione riguardante la temperatura. A parita' di giri con piu' nitro il motore scalda meno....