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Vecchio 16 maggio 06, 18:14   #19 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da merengue
Fondamentalmente, la nitro serve per impedire che al minimo il motore si spenga, e di solito un'alta percentuale di nitro, se non porta a migioramenti, non peggiora neppure le performances. Comunque il valore del 15% è abbastanza universale, nel senso che va bene un pò per tutti i 4t (per gli ys, gli ho visti girare anche a 15% senza problemi). Poi dipende dalla temperatura, dall'altitudine, ecc.
Comunque il nitrometano dovrebbe far girare il motore più fresco... almeno io la sapevo così
Ciao
Scusa se mi permetto di contraddire almeno in parte la tua affermazione ma il nitrometano incrementa eccome le prestazioni. Naturalmente un motore deve essere messo a punto in base a molti fattori fra cui la percentuale di nitro. In linea di massima aumentando il nitro va diminuita la compressione . Per fare degli esempi un'Os46Fx di scatola non sopporta % superiori al 7/8% in estate, pena spegnimenti continui mentre decomprimendolo scompare il problema e aumentano le prestazioni. (Sempre tenendo presente che la luce che brilla il doppio dura la metà del tempo).
Il mio G2300 con APC 18x6W e miscela 12% sint,3% ricino e 5% nitro fa 8200gr/min mentre salendo al 15% arriva a 8500. Col 15% tiene in Hovering l'Extra 300S GP colori Avemco che pesa 6kg abbondanti.
E' giusta invece l'osservazione riguardante la temperatura. A parita' di giri con piu' nitro il motore scalda meno....
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Ciao da Marco m&m

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