Discussione: Serbatoi mb339
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Vecchio 01 febbraio 11, 10:48   #6 (permalink)  Top
CiiiP
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Ah ok, sorry.

Sul mio 339 con la 120 mi sono informato parecchio, ognuno ha un'idea diversa, e alla fine dovrai scegliere tu quale per te è la migliore. Nel tuo caso io la vedo così:

Praticare un foro nella perte più alta del serbatoio principale e inserirci un raccordo di uscita per lo sfiato, che andrà a uscire sotto il modello per evenutali goccioline.
Inserire il dal tappo, che rivolgerai verso il muso, il pendolino morbido che tocchi tutti i 4 lati laterali e in verticale che stia il più possibile vicino al fondo, non importa che il pendolino possa tornare verso il muso tanto il carburante sta sempre dietro (ma lo saprai già, lo scrivo per completezza e fa figo)
Dall'uscita del pendolino del serbatoio principale vai al all'ingresso alto del semprepieno, in questa foto, nel "fuel Tank"



Nel Semprepieno, l'altro raccordino alto è per il riempimento, va tappato BENE una volta riempito, altrimenti peschi aria e si spegne la turbina.

Nel Semprepieno, l'uscita pricipale, va alla pompa del kero, poi alla valvola elettronica e poi ad un rubinetto manuale che chiuderai quando fai rifornimento, perchè se riempi a impianto spento e la valvola non è eccitata rischia di rimanere mezza aperta e il kero ti entra in turbina. Quando vai poi ad accendere fai il modello flambè.

Non credo che la P20 voglia tubi superiori ai 3mm interni, in ogni caso, dalla pompa alla turbina usa SOLO tubi FESTO, Tygon di buona marca per tutto ciò che è a monte della pompa.

In ogni caso immergi tutti i serbatoi che lavori e guarda che non ci siano perdite, ogni piccola infiltrazione è aria nei tubi e spegnimento turbina.

Ho detto giusto maestri? Ho imparato? Datemi un voto!!!
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