Citazione:
Originalmente inviato da longiano Chiarimento e niente altro .
Cosa succedeeee!?!?!?!? cambia colore!! diveta un ely!! ahh.. forse cade!!
Allora se stalla e butta giu' il muso senza gyro e sei basso cosa fa???
Qui ci si faceva domande e ci si chiedeva se serviva o no ,come e dove montarlo, il : il_Zott ci a gentilmente indirizzati su http://www.baronerosso.it/forum/aero...-su-aereo.html ,
dove descrivono e spiegano a cosa serve e come montare il gyro su aerei , e cè chi con i dovuti accorgimenti la montato sul cabra e chi dice di non montarlo assolutamente su un turbina,
ma nessuno a detto che è una "cazzata" ne a chi lo monta ne a chi non lo monta sul cabra ,
Bastava dire che è sbagliato per questo per quell motivo . |
Se non sai cosa succede ad un aereo durante lo stallo e cosa si debba fare coi comandi mi domando se tu piloti aerei.... Un aereo stallato abbassa il muso, il pilota deve rimettere il comando del cabra al centro o al limite leggermente a picchiare, invece il gyro darebbe cabra di brutto, peggiorando la situazione di stallo. Ergo, piazzare
ignorantemente un gyro da heli nudo e crudo sul cabra di un normale modello mi sembra una cagata... diverso il caso di modelli particolari o installazioni più sofisticate con microprocessore che elabori più gyro e accelerimetri e decida le correzioni agli assi (piattaforma inerziale).
Citazione:
Originalmente inviato da blinking provato anche io qualche tempo fa, funzionare funziona ma trovo veramente fastidioso che modifichi la quantita di comando ricevuta.
se non ricordo male quando si da circa il 50% di comando lui passa al servo (in assenza di rotazioni) il 100% del comando.
anche i vostri si comportano così? mi riferisco al hk401b. |
guarda, io sto parlando proprio di quel gyro, ne ho presi una manciata per i trainatori e un biplano classe 50cc che ha il timone piccolo e con poca stabilità sull'asse di yaw, dando motore a bassa velocità scoda anche di 90 gradi. Monto invece un altro tipo di gyro sul carrello sterzante della turbina, disattivabile da radiocomando a carrello retratto ma la tentazione è di metterne uno anche sugli alettoni per un volo più smooth, vedremo dopo il collaudo del nuovo modello magari. Per il momento l'ho montato sul timone del traino piu' grosso e ho regolato le corse in modo da avere massima escursione senza troppi problemi. Non ho idea se installandolo sugli alettoni si vada incontro a delle difficoltà su questo tipo.